Le supercar
che ci aspettano nel 2021

News e curiosità 21 mar 2020

Il mercato dell’auto è sempre in evoluzione, sia per quanto riguarda lo stile che l’innovazione tecnologica.
Nel mondo delle supercar non si fa eccezione: anzi, sono proprio loro ad essere per prime oggetto di studi, sperimentazioni e lanci sensazionali, in grado poi di influenzare l’intero mercato automobilistico.

Attualmente, di centrale importanza è la tematica ambientale: la produzione automobilistica non può esimersi dal porre un’attenzione maggiore nella progettazione e realizzazione di quelle che saranno le auto del futuro, più rispettose dell’ambiente e più efficienti e smart da un punto di vista energetico.
Per il mercato è quindi fondamentale la distribuzione di auto che siano in grado di offrire sempre le migliori prestazioni in relazione ai nuovi parametri ambientali ed energetici.
In particolar modo, nell’ambito delle favolose supercar e hypercar, l’opportunità di studiare e ricercare soluzioni sempre migliori ed efficienti in termini ambientali ed energetici viene raccolta come una vera e propria sfida al superamento dei limiti della tradizionale concezione di super-auto: da questo nascono i veri e propri capolavori di ingegneria e di design che vediamo comparire anno per anno sul mercato.

Se il 2020 è l’anno della Lotus Evija, prima hypercar completamente elettrica ad emissioni zero, per il 2021 c’è trepidante attesa per la Mercedes-AMG One, che viene descritta come “la più incredibile vettura sportiva della Stella a Tre Punte mai progettata”. La attendono i 275 fortunati che l’hanno ordinata ad un prezzo di 2,275 milioni di euro.

La sfida nella progettazione è stata quella di trasformare un’auto da Formula 1 in un’auto da strada. Infatti, la AMG One era stata presentata nel 2017, l’anno in cui la monoposto Mercedes ha vinto il Campionato Mondiale di Formula 1 ed essa stessa adotta il propulsore di quella monoposto.
Come nella massima competizione, la AMG One utilizza il sistema MGU-H che sfrutta sia i condotti di aspirazione che quelli di scarico per i turbo della sovralimentazione e permettendo con un motore elettrico da 90 kW di aumentare la velocità della turbina fino a 100.000 giri al minuto. In aggiunta ai due motori elettrici MGU-K da 60 Cv - identici a quelli della monoposto di F1 - collocati in corrispondenza del propulsore, la AMG One è dotata di altri due motori elettrici identici, destinati però a spingere le ruote anteriori.

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 351 611 4544

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@atgserviceroma.it